Questo intervento è stato eseguito in collaborazione con gli architetti incaricati dalla committenza e ha portato alla realizzazione di serramenti di alto pregio da un punto di vista stilistico, tecnico e prestazionale. La progettazione con disegno CAD e il continuo scambio di idee, la revisione dei disegni col cliente e le campionature per le possibili finiture, sono stati di fondamentale aiuto.
Il cliente chiedeva innanzitutto di realizzare una finestra elegante e sofisticata, che ben si accostasse alla storicità del palazzo e che «...sembrasse lì da molto tempo». Richiedeva però un serramento certificato CE con prestazioni acustiche di alto isolamento: grazie a vetricamera antirumore con abbattimento di 43 dB e quattro guarnizioni abbiamo garantito il benessere acustico all'interno degli ambienti.
Le persiane realizzate sono la fedele riproduzione del modello storico veronese con le cornicette modanate a riquadro delle latole inclinate. La tonalità di colore per la laccatura delle ante e della ferramenta è stata creata tramite campionatura e indicizzazione del relativo colore.
Le porte interne e i rivestimenti delle blindate sono state realizzate su disegno, rispettando le proporzioni dell'antichità, con modanature di montanti e traversi appositamente disegnate e bugnature a diamante con gravetto.
Il portone principale d'ingresso del palazzo, su idea del committente, accosta l'antico al moderno: struttura in alluminio e rivestimento con specchiature in legno, sopraluce fisso con parte vetrata ad arco a tutto sesto, rivestimento dello zoccolo in acciaio.